Benessere e relax in Vacanza a Castrocaro Terme
Lo stabilimento termale di Castrocaro ha origine nel 1844, anno di fondazione, sviluppatosi negli anni a venire con la scoperta delle proprietà terapeutiche delle acque, l’introduzione di fanghi ed altri trattamenti fino a giungere alla situazione dei giorni nostri. E situato in Emilia Romagna, provincia di Forli, regione ricca di centri termali, tra cui uno dei più conosciuti è quello di Salsomaggiore Terme. Il complesso termale è attualmente composto da quattro stabilimenti immersi in un vasto parco verde caratterizzato dalla massiccia presenza di alberi secolari, condizioni ideali per stimolare relax e benessere, obiettivo primario per un centro termale. L’acqua termale che sorge a Castrocaro è classificata come solfurea e salsobromoiodica, proviene da 5 sorgenti indipendenti che confluiscono l’acqua all’interno del centro, alimentando le varie piscine e le zone per la balneazione.
L’acqua delle terme di Castrocaro, grazie alle sue particolari proprietà, è indicata per la cura delle seguenti categorie patologiche e malattie:
- cardiovascolari
- reumatiche
- dermatologiche
- ginecologiche
- delle vie respiratorie
- dell’appartato gastroenterico
Il complesso termale comprende anche un moderno ed efficiente centro estetico e benessere, con moltissimi trattamenti e percorsi salute a disposizione degli ospiti, eseguite da personale altamente qualificato. Massoterapia, trattamenti estetici, massaggi, fitness (con la presenza di una palestra interna attrezzata) sono solo alcune dei servizi del centro. Alle terme di Castrocaro è possibile anche sottoporsi ad alcuni trattamenti medici, in particolare nei settori di medicina estetica e naturale.
La medicina applicata all’estetica apre le possibilità per trattamenti con laser, filler, rimozione delle adiposità localizzate e molte altre.
Per poter verificare gli orari di apertura del centro e delle sezioni che lo compongono, oltre a poter conoscere i prezzi ed abbonamenti di ogni singolo trattamento comprese offerte e promozioni, consigliamo di accedere al sito ufficiale del centro termale di Castrocaro.
Gli hotel e gli alberghi a Castrocaro presenti nei dintorni delle terme propongono spesso offerte e promozioni in affiliazione con lo stabilimento termale, proponendo accessi al centro ed ai relativi trattamenti a condizioni vantaggiose. Durante un weekend alle Terme di Castrocaro o ad un periodo di vacanza più lungo è possibile anche visitare il borgo medievale cittadino, che presenta costruzioni dal forte richiamo storico. Inoltre sono possibili interessanti escursioni a cavallo, in bicicletta o a piedi nel mezzo del parco fluviale o dello stesso parco delle Terme.
Un’alternativa alle terme emiliane sono gli stabilimenti dislocati in Toscana e Veneto, un’oasi di piacere e di relax dove il benessere è assicurato.