Alle terme con i bambini
Stai pensando di trascorrere una vacanza termale con tutta la famiglia bambini compresi? Una vacanza inconsueta fino a qualche anno fa quando gli stabilimenti termali erano ad uso e consumo esclusivo per i più grandi. Oggi però sempre più famiglie si stanno orientando verso questa direzioni incoraggiati anche dai numerosi pacchetti per centro benessere e hotel alle terme che propongono promozioni e offerte per bambini gratis. La scelta non è solo a favore dei genitori che a tutti i costi vogliono trascorrere qualche giorno nelle piscine termali: molti studiosi e medici specializzati sostengono infatti che i trattamenti termali portino degli effetti positivi tangibili nei confronti dei disturbi della prima infanzia. Fastidi tipo raffreddori od otiti possono essere affrontati con l’ausilio delle acque termali.
I moderni centri sono strutture pensate per accogliere famiglie con bambini di tutte le età; molte presentano piscine dedicate ai più piccoli, molte altre giochi d’acqua per l’intrattenimento, infine alcune propongono degli ambienti comuni per genitori e bimbi. Le diverse città dove sorgono gli stabilimenti sono località votate al turismo ed è quindi molto semplice trovare altre tipologie di attrazioni per completare la vacanza. L’accoppiata ideale prevede le terme al mare, anche se non sono molti gli stabilimenti nei pressi del mare (citiamo per esempio le terme di Ischia).
Quando non sono poste nelle prossimità dei mari, le terme si trovano comunque in ambienti naturali e incontaminati ideali per vacanze lampo ma anche per intere settimane di soggiorno. Gli ambienti sono tranquilli ed essendo lontani dai grossi centri abitati anche l’aria è pulita.
Gli hotel con centri benessere per famiglia vicino alle terme dispongono di servizi dedicati ai più piccoli (come la culla in camera) e su richiesta possono creare un pacchetto personalizzato all inclusive. In questo modo prima di partire da casa sarete già a conoscenza di quello che andrete a spendere con hotel + terme e non vi troverete brutte sorprese.