Le terme in Austria tra il Tirolo e la Carinzia
Non solo l’Italia ma anche la vicina Austria è un area dove sono presenti molti stabilimenti termali, specie nelle zone di:
- Villach
- Bad Kleinkirchheim e Bad Bleiberg
- Carinzia
- Tirolo
A partire dagli stati federali del Tirolo e della Carinzia è possibile trascorrere una vacanza alle terme di tutto rispetto approfittando di strutture moderne dotate di ogni servizio.
Il vantaggio dei centri termali in Austria è quello di avere una doppia stagionalità: durante l’estate attira tutti gli amanti della montagna, del verde e della natura incontaminata dove poter trascorrere lunghe giornate all’aperto. Durante l’inverno invece richiama tutti gli appassionati di sci che possono praticare il loro sport preferito tra le piste più prestigiose delle Alpi. Il piacere di una bella sciata è completato da una completa immersione rigenerante nelle terme in Austria. Sono molti infatti coloro che cercano di coniugare in un’unica vacanza il divertimento con il relax offerto dai trattamenti termali dei centri benessere in Tirolo o in particolare nelle località di Villach e Bad. La Carinzia è la regione più frequentata dai turisti italiani che qui possono trovare un clima mite durante l’estate un caldo temperato molto gradevole. I panorami sono incantevoli tra i laghi e le vette che si rispecchiano nell’acqua chiara e intensa.
Sempre durante l’estate è possibile praticare molti sport come:
- la pesca
- sci d’acqua
- escursioni in barca
ben sapendo che alla sera vi accoglierà una calda piscina termale dove il vostro corpo si rigenererà con le proprietà terapeutiche delle terme alpine. Facilmente raggiungibile grazie alle varie autostrade che si collegato alla rete italiana, gli stabilimenti termali in Austria sono la destinazione ideale per un week end di benessere, una settimana bianca o semplicemente qualche giorno di relax in famiglia con i bambini o tra amici sia in estate che in inverno.