1 maggio: occasione per una vacanza alle terme

Il ponte del primo Maggio rappresenta quasi sempre la prima vera occasione per dare il benvenuto alla bella stagione, complici le temperature miti, le giornate già più lunghe, ed un calendario spesso favorevole per permettere qualche giorno di vacanza lontani dall’ufficio.
Le classiche iniziative che vengono organizzate per trascorrere questa vacanza sono moltissime, ma vogliamo portare all’attenzione l’opportunità di trascorrere questo periodo di vacanza alle terme, soluzione richiesta e gradita dai turisti che vogliono sempre più prendersi cura della propria forma fisica.

Il ponte 1 maggio alle terme o centro benessere è ideale per coloro che hanno bisogno di recuperare le energie, sia fisiche che mentali, assieme alla propria famiglia o in compagnia di amici; se il calendario è generoso si possono fare anche 4 o 5 giorni di vacanza relax tra piscine termali, percorsi salute, massaggi rigeneranti, un sano riposo ed una buona cucina.
Infatti tutti i principali stabilimenti termali si appoggiano ai migliori alberghi ed hotel per dare alloggio ai propri ospiti in occasione di questa festività, formulando così interessanti pacchetti all inclusive (soggiorno mezza pensione / completa + ingresso alle terme + trattamenti vari) a prezzi competitivi per incentivare le prenotazioni nei vari stabilimenti termali del territorio italiano, o dei paesi confinanti (in particolare Slovenia, Austria).

terme primaverili ponte del 1 maggio alle terme

 

Dato che ad inizio Maggio non tutti gli alberghi sono ancora aperti, consigliamo di prenotare con il massimo anticipo possibile cosi da trovare facilmente disponibilità, e di seguire i canali ufficiali del centro termale scelto, approfittando delle eventuali affiliazioni; anche chi riesce ad liberarsi all’ultimo momento può cercare le offerte last minute che si vengono a creare.
Statisticamente i centri termali più gettonati ad inizio maggio sono quelli in prossimità di località balneari o importanti centri storici, poichè si riesce così in un unica occasione a coniugare i benefici delle terme alla possibilità di qualche passeggiata all’aria aperta nelle più belle località italiane.

Grazie alla crescita costante della qualità e dei servizi offerti, con la creazione di aree riservate all’intrattenimento in completa sicurezza di bambini ed anziani, questa formula di vacanza sta di fatto diventando una soluzione turistica sempre più importante e richiesta, che consigliamo di tenere in considerazione in vista del prossimo primo Maggio o il successivo ponte del 2 Giugno.

Approfittate del ponte del primo maggio per regalarvi una vacanza alle terme. Prendetevi cura del vostro corpo e della vostra mente.

terme