Viterbo: le Terme dei Papi
Le Terme dei Papi (http://www.termedeipapi.it) costituiscono uno degli stabilimenti termali più importanti del nostro territorio e una delle attrazioni maggiori nella provincia di Viterbo. Si chiamano così grazie a papa Niccolò V che riuscì ad alleviare i suoi mali con queste acque. Vi fece costruire un palazzo per potervi soggiornare e avere vicino la sua fonte di beneficio.
La temperatura dell’acqua tra i 40° e i 58°C garantisce l’opportunità di compiere bagni termali anche durante l’inverno e quindi lo stabilimento rimane aperto tutto l’anno. È presente un’immensa piscina di oltre 2000 mq alimentata dalla sorgente Bullicame che vi donerà il piacere di immergervi nelle acque fumanti è sarà un’esperienza suggestiva oltre che terapeutica. Di sabato inoltre c’è la possibilità di compiere un bagno notturno fino all’una per una serata romantica alle terme.
È l’ambientazione adatta per trascorrere weekend di relax o per prendersi cura del proprio corpo potendo compiere trattamenti di bellezza e essere cullati da un massaggio antistress. Il modo migliore per tornare a casa rigenerati e ricaricati, pronti per buttarsi nelle avventure della vita di tutti i giorni!
Passando qualche giorno alle Terme dei Papi vi sentirete accolti e coccolati e vi assicuriamo che, una volta tornati, non smetterete di consigliarlo ad amici e parenti.
È l’ideale per chi vuole trascorrere qualche giorno con la famiglia. Per la piscina termale prezzi speciali vengono offerti ai bambini dai 2 ai 12 anni e vengono stabiliti in listino pacchetti vantaggiosi dopo un certo numero di ingressi o per particolari trattamenti.
Molti sono i servizi che lo stabilimento offre sia per terapie che per trattamenti estetici:
- piscina termale
- grotta naturale: vapori benefici per pelle, articolazioni e vie respiratorie
- diversi tipi di cure: inalatorie, ginecologiche, dermatologiche
- trattamenti benessere: idromassaggio, messaggi relax, aromatici, tradizionali cinesi, riequilibranti
- trattamenti di coppia: viso e corpo
- beauty: doccia solare, trattamenti rigeneranti mani e piedi, depilazione.
Ognuno può quindi beneficiare di ciò di cui necessita ed è uno stabilimento adatto sia agli anziani che hanno bisogno di cure specifiche per determinate patologie, sia ai giovani che intendono trascorrere qualche momento di relax, sia alle famiglie o alle coppie che possono godersi attimi di puro romanticismo.
A pochi minuti dalle terme si trovano hotel convenzionati che offrono sconti speciali sull’ingresso e organizzano anche bus navetta che permettono di raggiungere le piscine direttamente in accappatoio per essere viziati già dal risveglio. All’interno degli hotel potrete trovare anche centri benessere e servizi per i trattamenti estetici (viso o corpo). Se invece si vuole risparmiare qualcosina sul prezzo dell’albergo, sono a disposizione anche residence, agriturismi, case o appartamenti, e B&B molto vicini agli stabilimenti in cui non mancherà l’alta qualità.
- Best Western Hotel Viterbo, Via San Camillo de Lellis
- Mini Palace Hotel, Via Santa Maria di Grotticella, 2
- Hotel Domus La Quercia, Viale Fiume, 112
- Balletti Palace Hotel, Viale Trento