le terme Casciana e il centro benessere
Al di là dello stabilimento termale, Casciana è una località dal grande fascino e dal forte carattere architetturale in stile medioevale con piccoli borghi di pura pietra da percorrere rituffandosi in un passato romantico e avventuroso. Tutta questa magie è immersa in duna delle zone collinari più affascinanti della penisola italiana nelle giurisdizione delle provincia di Pisa.
La città si presenta quindi direttamente come un luogo di soggiorno con il valore aggiunto di un centro benessere moderno ed efficiente. Casciana terme ha avuto nella sua lunga storia, ricca di leggende, momenti felici e anni di completo abbandono per rinascere nel 1968 con la realizzazione delle nuove terme. Il precedente stabilimento (in stile neoclassica) è ancora visibile nella sua imponenza con l’antico Casinò e tutti gli importanti affreschi. All’interno possiamo trovare:
- un attrezzato Centro Benessere
- un centro di riabilitazione
- una piscina al coperto
- una piscina all’aperto
Questa seconda piscina esterna è sicuramente la più suggestiva con un vasto spazio che comprende anche giochi d’acqua per bambini, serie di cascate e un sorprendente percorso di nuoto controcorrente.
Da punto di vista più legata al benessere e alle beauty farm le terme di Casciana offrono diversi tipi di massaggi e trattamenti come:
- trattamenti per il viso
- maschere di fango
- massaggi estetici / tonic body
- tecniche shiatsu
fino alle più classiche saune o bagno turco
Anche il centro riabilitativo di Casciana è molto sviluppato e dispone di ben 5 palestre con cure riabilitative in particolare per coloro che hanno affrontato operazioni alle anche. Per tutti gli amanti della natura e dell’arte la provincia di Pisa è un luogo ideale nel quale vale la pena investire qualche giorno di vacanza per completare la risanante esperienza di un centro benessere in Toscana.